Warriors, record a rischio: T-Wolves si impongono in OT

Golden State Warriors sono inciampati in un ostacolo inaspettato. Nella loro corsa alle 73 vittorie stagionali, che sarebbe record assoluto, superando le 72 dei Chicago Bulls del 1995-1996, sono incappati nei Minnesota Timberwolves.

Sprecare un vantaggio di 17 punti e perdere al supplementare per 124-117, il tutto fra le mura amiche della Oracle Arena: esegue Golden State.

Dall’altra parte della barricata, le prestazioni personali non sono certo state sottotono. Shabazz Muhammad ha fatto registrare il career-high di 35 punti. Andrew Wiggins non ha voluto essere da meno, mettendone 32.

Per i suoi standard, brutta serata al tiro di Stephen Curry. Per lui 7/15 dal campo, di cui 4/14 da tre, concludendo comunque con 21 punti e 15 assist. I suoi primi punti dal campo sono arrivati solamente nel terzo quarto. Klay Thompson ha concluso con 28 punti, frutto di un 12/22 dal campo, 4/11 da tre. Da segnalare anche i 20 punti di Harrison Barnes e i 12 punti, 9 assist e 6 rimbalzi di Draymond Green.

Oltre al contributo dei già citati Wiggins e Muhammad, si è messo in mostra anche il rookie Karl-Anthony Towns. Per il candidato ROY sono arrivati 20 punti, 14 rimbalzi e 4 assist. Da citare l’azione che, sul 116-114 per gli ospiti a 1 minuto dal termine del supplementare, lo ha portato a segnare 2 punti e a subire fallo per aumentare il vantaggio.

Con un record di 69-9, i Warriors non hanno potuto raggiungere le 70 vittorie in Regular Season: sarebbero stati la seconda squadra nella storia a raggiungere tale cifra. Ora, per battere il record di vittorie stagionali, serviranno 4 W su 4 partite. Il calendario delle partite non sembra essere favorevole: all’orizzonte si vedono San Antonio Spurs e Memphis Grizzlies, con 2 partite a testa. Un dato curioso: per la terza volta la corazzata della Baia cade contro un team ultimo nella propria Division, dopo le sconfitte patite dai Bucks in dicembre e dai Lakers più recentemente.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 54 minuti

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno