Paul George: “Aaron Gordon è stato derubato allo Slam Dunk Contest”

Nel mese di Febbraio Zach LaVine, guardia dei Minnesota Timberwolves, ha lasciato l’Air Canada Centre durante l’All-Star Saturday Night come vincitore dello Slam Dunk Contest, bissando il successo dell’annata precedente.

La gara delle schiacciate di quest’anno verrà ricordata molto probabilmente come una delle migliori mai viste nella storia della NBA. La vittoria di LaVine, però, non ha convinto appieno gli amanti della pallacanestro: molti di questi ritengono tutt’ora che il trofeo di miglior schiacciatore dovesse andare ad Aaron Gordon, ala degli Orlando Magic.

Uno dei sostenitori di questa tesi è nientedimeno che Paul George, stella degli Indiana Pacers. George, intervistato dall’Orlando Sentinel, ha dichiarato che i giudici avrebbero dovuto avere maggiore considerazione dell’originalità delle schiacciate di Gordon e che il trofeo dello Slam Dunk Contest 2016 dovesse andare di conseguenza nelle mani del lungo dei Magic:

Non potevo credere ai miei occhi: Aaron Gordon è stato derubato del trofeo di miglior schiacciatore del 2016 sotto gli occhi di tutti. Badate bene, non voglio togliere nulla al merito di Zach LaVine, che è un atleta impressionante. Le schiacciate di quest’ultimo, però, erano già state fatte nelle scorse stagioni e quindi non hanno rappresentato un elemento di novità a questa competizione. Negli ultimi anni abbiamo visto alla gara del sabato giocatori con doti atletiche pazzesche, ma le differenze che hanno sancito le precedenti vittorie sono sempre state due: l’originalità e la creatività. Queste due caratteristiche sono state mostrate ampiamente da Gordon e non capisco perché in questa occasione i giudici non ne abbiano tenuto conto. E’ un mistero, ma per me Aaron Gordon rappresenta il vero vincitore dello Slam Dunk Contest 2016.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane