Fraser, secondo i Warriors “l’uomo più interessante della NBA”

Sul sito internet dell’organizzazione, i Golden State Warriors definiscono Fraser, il loro Assistant Coach, “the most interesting man in the NBA”. Ma chi è Fraser? Bruce Fraser, detto “Q”, è l’Assistant Coach per lo sviluppo delle “skills” dei giocatori. Oltre ad essere noto per aver allenato Nash nelle estati degli ultimi quattro anni di carriera, Q è famoso per essere considerato il talismano speciale dell’ ”assassino con la faccia da bambino” , Steph Curry, e del resto dei compagni, campioni in carica della NBA. Rifinitura del tiro, ball-handling, scatto, Fraser lavora con i Warriors su tutte le caratteristiche individuali che rendono Golden State una squadra dalle doti offensive strabordanti.

L’aspetto tecnico individuale dei giocatori, però, non è l’unica caratteristica che Q migliora nella squadra, pare che il suo ex compagno di squadra al college dell’Arizona, Steve Kerr, gli abbia infatti dato in mano le chiavi dello spogliatoio per quel che riguarda l’aspetto psicologico del team. Kerr conosce bene Fraser, e si fida ciecamente del suo assistente. Il suo soprannome, Q, glielo ha affibbiato proprio lui, perché quando giocavano insieme all’università, Fraser non smetteva un attimo di fare domande, ed è stato quindi rinominato “Question man”, abbreviato poi in Q. Secondo Kerr, Fraser sa portare la giusta “chimica” nella squadra, creando un clima perfetto per vincere e divertirsi insieme.

Portalo nella stanza e tutti si sentono coinvolti e felici”, queste le parole di Kerr riferite a Fraser, che racconta come allenare Steph Curry sia qualcosa di straordinario:

A fine allenamento spesso facciamo 100 tiri da 3 insieme. Un giorno ne ha fatti 77 di fila. Pazzesco. Cerca sempre di migliorare la percentuale su 100 tiri e solitamente arriva a 84-85-86 tiri segnati, da 3!! Pazzesco veramente.

di Malvezzi Marco

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane