Categorie: L.A. LakersNews NBA

Scott cambia idea: giovani in campo nei momenti caldi

Fino a ora, la filosofia di Coach Byron Scott era stata quella di tenere fuori i giovani talenti dai momenti caldi delle partite. Come dichiarato e dimostrato, Julius Randle, ma soprattutto Jordan Clarkson e D’Angelo Russell non avevano il posto assicurato in campo al termine del 4° quarto.

Le ultime dichiarazioni dell’allenatore dei Los Angeles Lakers segnalano un cambio di tendenza. D’ora in avanti, i tre giovani dovrebbero avere più minuti a disposizione al termine delle partite, dopo essere stati panchinati sul finire della partita (persa) di venerdì contro i Phoenix Suns. Li farà giocare «in ogni caso».

Dopo averli più volte criticati nel corso della stagione, Scott sembra più disponibile a gettarli nella mischia per metterli alla prova. Questa la sua dichiarazione di domenica:

«Il mio obiettivo è di mandarli in campo e farli giocare anche quando sbagliano e quando stanno giocando male. Devono riuscire a cavarsela come gruppo.»

Mentre per Russell si è già notata un’inversione di tendenza rispetto ai primi mesi della stagione, Randle e Clarkson sono stati utilizzati molto poco negli ultimi minuti di gioco.

Non è chiaro se l’inversione di tendenza sia stata forzata dalla dirigenza o semplicemente derivi da un cambio di opinione. In ogni caso, i giovani dovranno passare del tempo a guardare i video del secondo quintetto (quello dei veterani). Scott ha spiegato la cruciale differenza fra primo e secondo quintetto.

«Se siamo sotto di 6, 8 punti, ognuno cerca di farcela con le proprie forze, invece di provare insieme, come invece fa il secondo quintetto.»

TUTTE LE NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi