Categorie: NcaaNews NBA

Il parere di un executive NBA su Ben Simmons: “E’ solo un Rajon Rondo più alto”

Fino a poco tempo fa quasi l’unanimità degli addetti ai lavori all’interno della Lega concordava sul fatto che Ben Simmons sarà sicuramente selezionato con la prima scelta assoluta al prossimo NBA Draft.

Oggi, invece, molti esperti hanno cambiato idea e vedono Brandon Ingram, ala di Duke, come il reale favorito nella corsa alla first pick. Questo cambiamento di vedute è dato da alcuni fattori. Innanzitutto Simmons paga ogni oltre reale misura la stagione deludente e ampiamente al di sotto delle attese della sua squadra, ovvero Lousiana State University. Oltre a ciò, alcuni scout NBA hanno ravvisato difetti non di poco conto nelle partite giocate dal talento australiano: scarsa attitudine difensiva, mancanza di range di tiro e mancanza di leadership.

Se ciò non bastasse, un executive NBA – che ha preferito rimanere anonimo – ha utilizzato metri di paragone poco lusinghieri per Ben Simmons:

Secondo me Brandon Ingram è il miglior talento del prossimo Draft NBA. Simmons? E’ un Rajon Rondo più alto, un Evan Turner più atletico e un Royce White più snello. Diciamo che il prodotto di LSU non mi fa impazzire.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi