Phil Jackson elogia Rambis: “Può essere lui l’allenatore definitivo dei Knicks”

Dopo il nuovo sconvolgimento in casa dei New York Knicks che ha visto il “delfino” di Phil Jackson sollevato dal suo incarico di capo allenatore, Coach Zen ha scelto di puntare su Kurt Rambis; ma quello che sembrava essere un coach ad interim potrebbe diventare il prossimo punto di partenza dei Knicks della prossima stagione.

Le gocce di equilibrio che Rambis sembra aver portato all’interno della squadra della Grande Mela pare aver convinto Phil Jackson alla scelta definitiva per il prossimo head coach. In particolare ecco cosa pensa il plenipotenziario dei Knicks, intervistato da Frank Isola del New York Daily News:

“Credo che sia perfettamente in grado di essere l’allenatore definitivo dei Knicks. Abbiamo parlato molte volte negli scorsi anni dei suoi risultati negativi ottenuti in Minnesota e questo magari può creare dubbi sulle sue capacità da allenatore in un primo momento. Ma lui a un suo modo di tenere in mano la squadra, è calmo, rilassato ma sa come tenerli concentrati nei momenti importanti. Lui è un allenatore molto concentrato sulla fase difensiva, lo ho avuto come coordinatore della difesa nei Lakers del 2007, 2008 e 2009. E credo che sia  molto bravo a dirigere questo aspetto; quindi, vedremo cosa succederà”.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi