Butler, consulto dallo specialista: il ginocchio sta bene

Jimmy Butler nella giornata di oggi è stato visitato da James Andrews, chirurgo americano e medico sociale degli Washington Redskins specializzato in ginocchia, spalle e gomito. L’esito della visita è stato positivo: secondo il chirurgo infatti il ginocchio del numero 21 dei Bulls sta bene e non presenta particolari problematiche.

Dopo un mese passato ai box a causa dell’infortunio, Butler ha fatto il suo rientro in campo durante lo scorso weekend, per poi doversi nuovamente fermare a causa di un’infiammazione e di un forte dolore sempre al solito ginocchio. Preoccupato da tali problemi, il giocatore di Chicago ha deciso di prendere un volo per la Florida, dove è stato appunto visitato dal Dott. Andrews. Come detto, il chirurgo ha confermato che il ginocchio sta clinicamente bene, scongiurando (teoricamente) un altro lungo stop per il numero 21. Per tale motivo, Butler è da considerarsi questionable (in dubbio) per la partita di domani notte contro i Miami Heat, mentre non sarà sicuramente disponibile per la trasferta di stanotte in quel di San Antonio, Texas.

In questa stagione, Butler sta viaggiando alla media di 22.4 punti, 5.3 rimbalzi e 4.3 assist. Il suo rientro sarebbe di fondamentale importanza per i Chicago Bulls, i quali al momento sono appaiati all’ottavo posto (l’ultimo che garantisce l’accesso ai playoff) con i Detroit Pistons.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni