Alexis Ajinca out per una frattura allo sterno

Non accenna a fermarsi l’incredibile sfortuna che ha colpito i New Orleans Pelicans in questa stagione: dopo Tyreke Evans, Quincy Pondexter e Bryce Dejean-Jones fuori per l’intera annata, e Omer Asik ai box per una distorsione alla caviglia, ora è Alexis Ajinca a doversi fermare.

Il lungo francese infatti aveva subito una forte gomitata al petto da parte di Dwight Howard nella scorsa gara persa dai Pelicans con Houston, e non è riuscito a scendere in campo nella notte con gli Spurs. Ora i risultati delle analisi han dato un responso piuttosto negativo, evidenziando una frattura nello sterno. Nonostante l’entità non leggerissima dell’infortunio, pare che comunque Ajinca verrà valutato giorno per giorno in attesa del possibile rientro, ma è difficile al momento stabilire un periodo di riposo preciso.

New Orleans quest’anno ha subito una vera e propria mattanza per via degli infortuni, che hanno costretto coach Alvin Gentry a mettere in campo ben 28 quintetti base diversi in stagione, più di qualsiasi altra franchigia NBA. Comprensibile dunque come la stagione dei Pelicans sia rapidamente naufragata, deludendo le aspettative intorno alla squadra seguite al ritorno ai playoff dello scorso anno.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno