LeBron James inveisce: “Non siamo abbastanza forti mentalmente”

LeBron James non dev’essere affatto felice di come sono andate le cose stanotte, con i suoi Cavaliers sconfitti sul filo di lana dai Toronto Raptors, rivali diretti nella corsa alla vetta della Eastern Conference. Soprattutto perché, a cinque minuti dalla fine, la squadra sembrava essere saldamente in controllo della partita, avanti di nove lunghezze sugli avversari. Invece i canadesi sono stati in grado di ricucire lo svantaggio e di chiudere i conti a pochi secondi dalla fine con la tripla di Kyle Lowry. Questo non solo per i notevoli meriti dei Raptors, ma anche a causa delle disattenzioni degli stessi Cavs, disattenzioni che adesso LeBron James rimprovera aspramente:

Quando perdi nel modo in cui abbiamo perso, con un errore mentale dopo l’altro, fa più male di qualsiasi altra cosa. La gente pone troppa attenzione all’aspetto fisico delle partite. Adesso come adesso ci manca la fibra mentale, e dobbiamo continuare a migliorare in questo senso.

James, che nella partita ha flirtato con la tripla doppia (25 pts, 8 rbd e 7 ass) sbagliando però la tripla della potenziale vittoria, ha visto la sua squadra cedere completamente dal punto di vista difensivo, concedendo ai Raptors ben 17 punti negli ultimi cinque minuti.

Un paio di giocate poco attente, senza seguire il nostro piano di gioco e ci siamo bruciati.

Una sconfitta, quella dei Cavs, ancor più pesante poiché giunge contro i Raptors, impegnati proprio nell’inseguimento degli uomini di Tyronn Lue per la corsa alla seed #1 nella Eastern Conference. Il vantaggio di James & co. è sceso quindi a due partite.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi