Cavs, Celtics e Knicks: megascambio che porta Melo da LBJ?

Ad ogni avvicinamento di trade-deadline annuale si assiste al solito clamore mediatico inerente al mercato NBA che prima vede il giocatore X accostato alla squadra Y, per poi scoprire che è la squadra B ad essersi interessata, e finire con un nulla di fatto sia per Y che per B… a causa del team Z che si è aggiudicato il tanto desiderato giocatore X.

Tralasciando il concetto confusionario di cui sopra, che conferma però le continue voci di mercato a cui si sta assistendo in questo ultimo periodo, riportiamo quanto rivelato da Frank Isola (insider per quanto concerne i New York Knicks): nella giornata di ieri i Cleveland Cavaliers ed i Boston Celtics hanno parlato della concreta possibilità di effettuare uno scambio con Kevin Love al centro della discussione. Discussione che si è poi allargata, includendo proprio i New York Knicks ed il giocatore di riferimento: Carmelo Anthony.

In questo potenziale scambio si è parlato di Kevin Love a Boston, Carmelo Anthony a Cleveland, Timofey Mozgov e scelte al draft alla franchigia della grande mela. L’insider dei Knicks ha confermato che l’idea iniziale di questa mega-trade è rimasta solamente tale, sottolineando però una qual certa voglia di Carmelo di avere al suo fianco un giocatore di altissimo livello per provare a vincere, una volta per tutte, il tanto sognato anello NBA:

Penso che ognuno possa sperare di giocare con un grande giocatore, un’altra superstar. Dopotutto questa è una lega costellata di superstar” ha rivelato proprio Anthony. “Quando ci troviamo tutti assieme (come all’All-Star Game, ndr) ci diciamo di voler giocare uno con l’altro, nella stessa squadra. Questo è quello che vogliono tutte le star. Alcune volte succede, altre volte no. Penso che chiunque si trovi nella mia situazione, nella mia posizione, vorrebbe solamente avere più chances possibili, specialmente quando cominci ad invecchiare. Perchè capisci che non si può fare tutto da soli. Lo sanno tutti questo.”

La trade, come già accennato poche righe sopra, è tramontata durante le fasi iniziali. Ma c’è tempo fino al 18 febbario per far sì che accada. New York avrebbe elementi per ricostruire praticamente da zero con Porzingis e diverse scelte al draft, Boston si ritroverebbe con Kevin Love per continuare il processo di crescita iniziato dopo lo smantellamento dei famosi big-3 di un tempo, mentre i Cleveland Cavaliers otterrebbero un ulteriore macchina offensiva, da guerra, da affiancare a due mostri sacri come Kyrie Irving e LeBron James.

PER TUTTI I RUMORS NBA CLICCA QUI

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi