Finalmente Tim Duncan: rientra stasera dopo 8 partite

Quando vi abbiamo comunicato la notizia dell’assenza di Tim Duncan contro i Golden State Warriors, tutti abbiamo pensato (compreso il sottoscritto) che si trattava della classica mossa tattica di quel mago di Greg Popovich: nascondo, a quelli che presumibilmente saranno miei rivali nella post season, il mio arsenale completo. Per tale motivo, Duncan venne indicato come “out” con la giustificazione di non meglio specificati problemi alla gamba. Invece, considerato quello che è stato il corso degli eventi, non si è trattata di una mossa tattica.

Tim Duncan infatti rientrerà solamente stasera in campo, dopo un’assenza di ben otto partite. La notizia arriva non senza qualche sorpresa, considerato che quella di stasera sarà l’ultima partita degli Spurs prima dell’All-Star Break. Le condizioni del ginocchio sembrano essere buone, così lo staff medico di San Antonio ha deciso di dare il nulla osta al 39enne per la partita di stanottte contro gli Orlando Magic.

In questa prima metà di stagione, TD ha viaggiato alle medie di 8.9 punti, 7.5 rimbalzi, 3 assist e 1.3 stoppate a partita (37 partite giocate, tutte dal primo minuto).

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane