Westbrook ai Knicks nel 2017? Jackson ci pensa

Russell Westbrook è uno dei giocatori più importanti della NBA e compone una coppia stellare ai Thunder col compagno e amico, Kevin Durant. Fino a quando durerà questo sodalizio sportivo? Domanda da un milione di dollari, quesito a cui oggi è difficile rispondere ma che i fans e la dirigenza dalle parti di OKC iniziano a porsi con sempre maggiore insistenza.

Se per KD35 sarà decisiva la prossima estate quando il prodotto di Texas sarà free agent, per Russ il momento chiave sarà nell’offseason 2017 quando scadrà il suo contratto con Oklahoma City. Le due situazioni tuttavia appaiono un po’ diverse: mentre Durant, seppur corteggiato da tantissime squadre in giro per la Lega – non ultimi i Warriors campioni NBA in carica – e sedotto dall’ipotesi di un approdo nella sua città natale Washington, potrebbe comunque decidere di rimanere a Oklahoma City, Westbrook potrebbe scegliere di migrare verso altri lidi.

Il prodotto di UCLA, oltre a cercare un palcoscenico di spicco nel panorama NBA a livello tecnico per cercare di vincere, non ha mai nascosto la sua attrazione per le grandi città anche per lo stile di vita, esempio Los Angeles e New York. Non a caso Lakers e Knicks ci pensano da tempo ma – se per i gialloviola è ormai un pallino di cui si vocifera già da qualche anno, facendo anche leva sulle sue origini californiane – i newyorkesi sono una new entry prepotente nella corsa al numero 0 tra un anno.

In questi giorni di rivoluzione nella Grande Mela con la cacciata di Derek Fisher come allenatore, l’affidabile insider Adrian Wojnarowski ha riportato che l’obiettivo di Phil Jackson, uomo solo al comando della dirigenza Knicks, è quello di arruolare un capo allenatore con tradizione vincente, allestire un buon roster nella prossima estate per poi diventare una candidata credibile proprio agli occhi di Westbrook nel 2017.

Giocare al fianco di stelle come Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis, per un coach importante, sotto l’egida del grande Maestro Zen, nella capitale mondiale del glamour come NY: un quadro che renderebbe i Knicks dei seri competitors da tenere in considerazione proprio agli occhi di Westbrook, il cui futuro tuttavia è ancora nebuloso e lontanissimo dall’essere deciso ma questo possibile scenario intriga e affascina tifosi e addetti ai lavori.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi