Ritiro ancora lontano per Vince Carter

Novità in arrivo da uno dei superveterani della Lega: Vince Carter, infatti, ha dichiarato che, a meno di imprevisti o colpi di scena, non si ritirerà al termine della stagione.

Il giocatore dei Memphis Grizzlies ha infatti annunciato di non aver alcuna intenzione di appendere le sneakers al chiodo una volta finita l’annata nel Tennessee. Nei suoi progetti, infatti, ci sarebbero i propositi di giocare altre due stagioni, in modo da raggiungere le 20 campagne NBA.

Carter, fresco 39enne, è, abbastanza logicamente, ai minimi storici in carriera nelle principali categorie statistiche. Il suo impiego, da buon panchinaro, è stato a fasi alterne, pur facendo vedere, a sprazzi, ancora qualche schiacciata degna di quell’Air Canada che incendiò la Lega all’inizio del nuovo millennio.

I pochi minuti a disposizione non hanno scalfito minimamente la voglia di Carter nel tornare a vestire una maglia NBA, come si evince dalle sue stesse parole:

Ho detto che mi ritiravo? Non fraintendetemi, mi fanno piacere le ovazioni che sento in trasferta. Ma ho intenzione di ritornare. A questo punto della mia carriera pondero anno dopo anno. Non mi fisso tempistiche ben precise. Non voglio dire due anni e poi tutti direbbero “Beh, ora è finita, giusto?” Ma 20 anni nella Lega sarebbe un qualcosa di eccezionale.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 2 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 23 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni