Infortunio al ginocchio per Jimmy Butler

Nella partita tra Chicago Bulls e Denver Nuggets, giocata in Colorado e vinta da Gallinari e soci con il punteggio di 115 a 100 (33 punti per il Gallo), la guardia della Windy City Jimmy Butler ha riportato una forte distorsione al ginocchio tale da costringerlo ad abbandonare anzitempo la partita e a lasciare il palazzetto con l’ausilio delle stampelle.

Come ci riporta Sam Sharpe di USA Today Sports, la franchigia dell’Illinois ha già annunciato che sarà predisposta una risonanza magnetica per Jimmy Butler oggi stesso in quel di Minneapolis; JB ha riportato l’infortunio dopo un contatto con Vincent Goodwill che lo a portato a cadere malamente sulla sua gamba sinistra causandogli la distorsione del ginocchio.

Questi ulteriori dettagli riportati dal giornalista sportivo Nick Friedell sull’accaduto:

“Derrick Rose ha dichiarato che Jimmy Butler gli ha confidato di aver sentito un brutto rumore provenire dal suo ginocchio, come una bolla che scoppia. Tuttavia i Bulls non sono troppo preoccupati, con un po’ di fortuna dovrebbe trattarsi solamente di una distorsione”.

Leggere “infortunio al ginocchio” e “Derrick Rose” nello stesso contesto non fa mai pensare a nulla di buono in casa Bulls, anche se l’ex MVP si è limitato semplicemente ad ascoltare le sensazioni di Butler  e a tranquillizzare il suo compagno di squadra in quanto, come purtroppo ben sappiamo, D-Rose conosce molto bene questa sorta di problemi: filtra infatti ottimismo dal front office dei Bulls e si parla al momento di una sola partita di stop per Jimmy Butler e con un po’ di fortuna potrebbe tornare in campo già Lunedì notte contro gli Hornets.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 14 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 14 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 21 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore