Porzingis elogia l’ex-compagno Hernangomez: lo attende ai Knicks

Kristaps Porzingis è un rookie appena 20enne, ma con i suoi primi mesi nella NBA ha già assunto una certa credibilità nella lega. Per questo le parole di elogio verso Guillermo “Willy” Hernangomez non passeranno certamente inascoltate.

Nelle ultime due stagioni lo spagnolo, attualmente al Real Madrid, era compagno del polacco dei Knicks al Sevilla. Hernangomez è stato scelto al Draft 2015 dai Philadelphia 76ers con la chiamata #5 del secondo giro, ma i suoi diritti sono ora in mano proprio alla franchigia della Grande Mela, che li ha ottenuti in cambio di due future seconde scelte. Mentre, come ben sappiamo, Porzingis ha portato subito i propri talenti dall’altra parte dell’oceano, Hernangomez è rimasto nel campionato spagnolo.

Porzingis si è riferito in modo piuttosto incoraggiante nei confronti dell’ex-compagno di squadra, in un’intervista rilasciata a Marc Berman del The New York Post:

«Spero che venga qui. Se fosse per me, ovviamente vorrei che venisse qui. Penso che anche lui lo voglia. Non ne sono sicuro, entrambe le parti devono prendere una decisione… Ma sarei veramente contento se si trasferisse da noi.

Lo sento tutti i giorni. Nelle due stagioni passate, eravamo veramente ottimi amici, stavamo insieme tutto il tempo libero oltre al basket. C’è davvero un’ottima intesa fra noi.»

Nonostante un minutaggio ridotto nella corazzata Real Madrid, Hernangomez sta disputando una buona stagione. Porzingis spera quindi di vederlo presto con la divisa dei Knickerbockers, convinto che si ambienterebbe velocemente nel sistema americano.

«Ha i centimetri necessari e un ottimo gancio con entrambe le mani. È un bravo difensore e molto bravo in post. Con l’attacco a triangolo si troverebbe bene.»

L’agente di Hernangomez, Andy Miller, ha spiegato che, nonostante l’intenzione, le variabili in gioco per un approdo oltreoceano sono molte.

«Ci sono molte variabili che si devono evolvere. Loro [i Knicks] devono prima fare le scelte per la free agency e per il Draft, e lui [Hernangomez] ha ancora una lunga stagione davanti. Il mio obiettivo sarebbe comunque quello di portarlo qui per allenarsi e migliorarsi il più presto possibile.»

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi