14 giocatori NBA che sono deceduti durante la loro carriera

Terry FurlowTerry Furlow

Credits to Gazzettanba.it

Settimo marcatore di tutti i tempi degli “Spartans” di Michigan State. Capace di segnare 50 e 48 punti in back-to-back (le due prestazioni migliori nella storia degli Spartans) ai tempi in cui ancora non era presente il tiro da tre. Scelto alla dodicesima chiamata dai Philadelphia 76ers, Terry Furlow aveva vestito le maglie di Cleveland, Atlanta e Utah.

Il 23 maggio del 1980 aveva una festa in programma: quella del suo ex compagno di squadra Clarence “Foots” Walker. Dopo essersi divertito ed aver fatto le ore piccole, Furlow decise di andarsene con la sua Mercedes Benz nuova di zecca. Lo rirtrovarono alle 3:10 del mattino. Un incidente stradale se lo portò via, morì sul colpo contro un palo della luce sulla superstrada dell’Ohio. Secondo quanto rivelato dai giornalisti che studiarono il caso, la polizia trovò tre lattine di birra all’interno dell’auto, e l’autopsia rivelò che Terry aveva fatto uso di Cocaina e di Valium.

Era nel bel mezzo della sua stagione migliore: 16 punti, 4 assist e 3 rimbalzi di media. 25 anni, tutta una vita davanti.

Terry Furlow

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 1 mese

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 1 mese

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 1 mese

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 2 mesi

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 2 mesi

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 mesi