Tyron Lue: “Siamo i numeri uno, perchè Kevin Love è stato snobbato?”

Essere primi nella eastern conference ma con un solo giocatore (non c’è bisogno di spiegarvi chi sia) “convocato” per l’All-Star Game di Toronto. Al neo-coach dei Cleveland Cavaliers, Tyron Lue, non va giù, spiegando che la mancata chiamata di Kevin Love rappresenta qualcosa di mai visto prima:

“Pensavo che in questa lega l’importante fosse vincere, e le vittorie sono sempre state considerate un riconoscimento. Siamo i numeri uno della eastern conference e Kevin Love è uno dei 4 giocatori della NBA a viaggiare in doppia-doppia in una squadra vincente (in realtà sono sette: Love, Whiteside, Jordan, Drummond, Howard, Gasol, Pachulia), semplicemente non ho mai visto una squadra da prima della classe con un solo giocatore selezionato per l’All-Star Game. Non l’ho mai visto prima.”

Kevin Love viaggia a 15.7 punti, 10.8 rimbalzi, 2.4 assist e una palla rubata di media a partita in questa stagione, numeri di tutto rispetto. L’ex ala dei Minnesota Timberwolves ha commentato la proprio esclusione, dimostrando tranquillità e serenità:

“Penso che ci siano ottimi giocatori nella eastern conference. Anzi, in entrambe i lati. Come la prendo? Semplicemente sarà una motivazione in più, sempre che ce ne fosse bisogno.”

Per LeBron James, l’unico Cavs ad essere stato selezionato per la partita delle star, si tratta della 12esima partecipazione consecutiva. Il prescelto ha parlato, anche lui, dell’esclusione dei suoi compagni di squadra:

“E’ sicuramente sgradevole (kik in the rear) per la nostra squadra, soprattutto conoscendo tutto il lavoro che c’è dietro e conoscendo Kyrie e Love. Certo, per quanto riguarda Irving c’è da dire che è stato assente per diversi mesi, ma si tratta pur sempre di un giocatore formato All-Star. Kevin penso che abbia giocato una grandissima pallacanestro in questa prima metà di stagione. Avrebbe meritato la chiamata, ma spero che i miei compagni vedano tutto questo come una spinta motivazionale per il resto della stagione.”

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi