Categorie: Miami HeatNews NBA

Azionista Heat: “LeBron ha provato a far cacciare Spoelstra.”

Non solo David Blatt. Secondo Raanan Katz, azionista di minoranza dei Miami Heat, LeBron James avrebbe provato a “far fuori” pure Erik Spoelstra. Ai tempi della sua militanza negli Heat, il Prescelto – sempre secondo Katz – avrebbe chiesto alla dirigenza di Miami di licenziare Spoelstra, a lui non gradito. James si sarebbe sentito rispondere da Pat Riley, presidente degli Heat, di pensare al campo e non a come mandare avanti l’organizzazione.

Le voci sulle “ingerenze dirigenziali” di LeBron si susseguono da tempo e il caso-Blatt (il cui licenziamento parrebbe essere stato caldeggiato dal Prescelto) non ha certo contribuito a migliorare la percezione del Re all’interno della Lega. Secondo Katz, LeBron sarebbe tornato a Cleveland proprio perché “messo al suo posto” da Riley.

Katz ha rincarato la dose, intervenendo anche su Shabazz Napier, la cui acquisizione al draft da parte degli Heat è stata fortemente sponsorizzata proprio da James:

“LeBron ci ha fatto fare un grosso errore. Abbiamo sbagliato delle decisioni a causa sua. Ci ha detto di draftare un play che poi non ha rispettato le aspettative. Noi lo abbiamo scelto perché era quello che LeBron aveva chiesto.”

Katz ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Vediamo, nelle prossime ore, se LeBron riuscirà a rispondere a tono.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi