Steve Kerr: “È vero, siamo arroganti (in senso positivo).”

La roboante vittoria dei Golden State Warriors contro i lanciatissimi San Antonio Spurs non può che aver reso felice coach Steve Kerr (ritornato in panchina appena venerdì scorso, dopo una lunga assenza dovuta ai noti problemi alla schiena). L’allenatore dei Warriors, a chi gli chiedeva se vittorie di questo tipo potessero gonfiare troppo il morale della squadra, ha risposto:

“Siamo una squadra piuttosto spavalda. È vero: i miei giocatori sono arroganti, ma in senso positivo. Riescono a focalizzare questa spavalderia e credono fino in fondo alla possibilità di vincere. Se non siamo concentrati quest’arroganza può diventare controproducente: finiamo per provare giocate troppo complicate. Però, quando rimaniamo sul pezzo e prendiamo decisioni intelligenti, ecco che la nostra grande fiducia in noi stessi ci è di grande aiuto.”

La nuova cultura cestistica dei Warriors, fatta di ostentazioni anche palesi di carica agonistica sfrenata e volontà di potenza sportiva, potrà non piacere a qualcuno. Intanto la squadra guidata da coach Kerr guarda tutta l’Nba dall’alto in basso e non sembra intenzionata ad arrestare la propria corsa, sempre spavalda e inesorabile.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 11 ore

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 12 ore

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 12 ore

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 2 giorni