GM Cavs: “Kevin Love rimane.”

David Griffin mette nuovamente a tacere le voci che volevano Kevin Love possibile partente. Il GM dei Cavs ha detto:

“Dovreste impegnarvi parecchio per convincermi che avremmo più chances di vincere le Finals senza un giocatore del livello di Kevin in squadra. Non abbiamo mai cercato di inserirlo in una trade; non abbiamo nemmeno mai parlato di lui con squadre potenzialmente interessate.”

 

A seguito dell’avvicendamento Lue-Blatt sulla panchina dei Cavs, si erano rincorse voci che vedevano in Love il secondo “epurato” di lusso della stagione. La scorsa estate l’ala grande ha firmato un contratto da 5 anni e 112 milioni di dollari, pur avendo visto precipitare il proprio livello di gioco sin dall’arrivo ai Cavs (datato 2014-2015). Love sta faticando in particolare a ritrovare una dimensione offensiva realmente efficace, risucchiato dal vortice degli isolamenti di LeBron James e Kyrie Irving.

L’ex stella di Minnesota si sta adattando a giocare da “specialista dall’arco” extralusso, pur non avendo percentuali da tre sufficientemente alte per poter costituire una minaccia totalmente credibile da quella zona del campo. Il neo-coach Tyronn Lue ha affermato di voler aumentare le ricezioni al gomito per Love, zona d’elezione dell’ala californiana. I Cavs hanno un disperato bisogno della miglior versione della propria ala grande, quella da 20 punti e 10 rimbalzi abbondanti di media (vedi stagione 2013-2014). Il tempo per recuperare Love è poco: i Golden State Warriors, quest’anno, non aspettano nessuno.

News Nba

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 2 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni