Brooklyn Nets, quattro i nomi caldi per il ruolo di GM

Dopo la rivoluzione copernicana voluta per i suoi Brooklyn Nets dal patron russo Mikhail Prokhorov, che ha visto il licenziamento di coach Lionel Hollins e il ridimensionamento del ruolo del GM Billy King, il magnate russo si starebbe guardando attorno proprio per il ruolo di primo dirigente e avrebbe isolato quattro nomi in particolare per l’incarico.

I due nomi più forti e conosciuti, usciti già da tempo, rimangono quelli dell’ex GM degli Hawks Danny Ferry e di Bryan Colangelo, ma nelle ultime ore sarebbero spuntati due outsider in rapida rimonta: si tratta di Gerson Rosas, vice presidente al settore tecnico degli Houston Rockets, e Arturas Karnisovas, assistente general manager dei Denver Nuggets.

Il primo è un veterano della dirigenza Rockets, presso i quali lavora da ormai 13 anni, e avrebbe avuto un ruolo cruciale in colpi come quello di Patrick Beverley, ignorato dalla Lega prima di approdare con buoni risultati a Houston, e Chandler Parsons, chiamato dai Rockets al secondo giro in un classico steal of the Draft; inoltre avrebbe ottimi rapporti con Jeff Van Gundy e Tom Thibodeau, due nomi molto graditi a Prokhorov per la panchina.

Karnisovas invece ha il grosso pregio di parlare russo, essendo nato nella Lituania sovietica. Ha già lavorato anch’egli con i Rockets e con Team USA e porterebbe in dote una vasta conoscenza dei giovani prospetti stranieri, come dimostrano i vari Nurkic, Jokic e Lauvergne in quel di Denver.

Prokhorov avrebbe insomma ristretto a questi il ventaglio di scelta per il capo dirigente, dopo che si sarebbe raffreddata la pista che portava a John Calipari di Kentucky per il doppio ruolo di allenatore e presidente. Ora il magnate avrebbe fretta di chiudere la questione prima della fine del mercato del prossimo 18 febbraio: staremo a vedere chi prenderà in mano le sorti tecniche della disastrata franchigia di Brooklyn.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi