LaMarcus Aldridge: “Questa è la squadra di Kawhi Leonard”

Quest’estate LaMarcus Aldridge ha preso un’importante decisione: lasciare i Portland Trail Blazers e il relativo ruolo di stella della squadra per sposare il progetto dei San Antonio Spurs per cercare di vincere finalmente il tanto agognato titolo NBA. Aldridge sapeva fin dall’inizio che, se fosse andato agli Spurs, non sarebbe stato l’elemento cardine della squadra come lo era ai Blazers: il suo ruolo sarebbe stato sì importante, ma non imprescindibile. Il roster della franchigia texana, d’altronde, può fare affidamento su giocatori del calibro di Tim Duncan, Tony Parker, Emanuel Ginobili e soprattutto Kawhi Leonard.

Proprio per quest’ultimo LaMarcus Aldridge ha speso parole importanti durante un’intervista al termine della gara vinta nettamente contro i Phoenix Suns – una delle altre franchigie che lo hanno cercato con più insistenza nell’ultima offseason. Ecco un breve estratto dell’intervista ad Aldridge:

“A Portland ho lavorato duramente per guadagnarmi le stimmate di leader della franchigia e ne vado profondamente fiero. Sin dai tempi dell’high school mi è sempre piaciuto essere ‘the guy’, ovvero il giocatore centrale e più forte della squadra. Tuttavia le cose nella vita cambiano e ora ai San Antonio Spurs non mi vedo più in questa maniera: l’uomo-franchigia è Kawhi Leonard, è la sua squadra. Sia io che gli altri siamo qui per semplificargli il più possibile il lavoro. Ovviamente non sarei mai venuto qui a San Antonio se avessi voluto continuare ad essere ‘that guy’.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane