Via libera per gli allenamenti a Kidd-Gilchrist

Buone notizie in casa Hornets, con lo staff medico della squadra che in giornata ha dato il permesso a Michael Kidd-Gilchrist di tornare ad allenarsi con i compagni.

L’ala di Charlotte si era procurata una brutta lussazione alla spalla durante la prima partita di preseason della stagione, il 3 ottobre, quando i suoi hanno affrontato gli Orlando Magic.

Le prima analisi avevano già evidenziato la gravità dell’infortunio, stabilendo che il 22enne avrebbe dovuto affrontare un stop di diverse settimane, dai due ai tre mesi.
E così è stato, con il giocatore che ha osservato un periodo di riposo assoluto fino alla giornata di oggi, dopo aver guardato i primi 2 mesi e mezzo di regular season da casa.

Il suo ritorno sarà sicuramente importante per la franchigia di Michael Jordan, che al momento si trova al dodicesimo posto della Eastern Conference con il record di 19 vittorie e 22 sconfitte, lontano solo 2 partite e mezzo dall’ottavo posto dei Boston Celtics che vorrebbe dire playoff.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi