Dirk Nowitzki su Pachulia: “Lo abbiamo preso per un frigorifero della Gatorade”

Da “acquisto” di riserva post-trattativa fallita per DeAndre Jordan, a pezzo fondamentale di questi Dallas Mavericks. In due parole, Zaza Pachulia.

Il centro georgiano sta dimostrando di essere giocatore vero, scambiato da Milwaukee per una scelta futura al secondo giro, Pachulia viaggia in doppia-doppia di media stagionale da 10.7 punti e 10.8 rimbalzi. Solo altri 8 giocatori possono vantare questo tipo di stats, ed i nomi sono importanti:

Nel post-partita (vinta) dai Mavericks domenica notte Nowitzki si è presentato ai microfoni dei giornalisti e, parlando di Zaza, ha detto:

“Lo abbiamo ottenuto in cambio di un frigorifero della Gatorade e si sta rivelando un giocatore fenomenale per noi.”

Spostando l’argomento sull’All-Star Game 2016 di Toronto c’è da sottolineare il fatto che il più votato della squadra texana, a sorpresa, è lo stesso Pachulia, che precede  la stella tedesca (proprio Dirk), mentre si piazza in ottava posizione tra i più votati della Western Conference. Il segreto? Anche di questo ha parlato Nowitzki:

” Se lo merita. Ha detto ad ogni georgiano di connettersi ad internet giornalmente e votarlo. Sono molto felice per lui, è un giocatore incredibile non solo difensivamente parlando, nemmeno per quanto concerne i rimbalzi, ma è offensivamente che si è rivelato molto abile. Sa come passare, fa tante cose utili che ci rendono felici di averlo in squadra.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi