Raptors, tegola Carroll: operato, resterà fuori 6-8 settimane

DeMarre Carroll è stato operato in artroscopia al ginocchio destro nella giornata di ieri e resterà fuori per circa 6-8 settimane. La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno per i Toronto Raptors: Carroll non è probabilmente mai stato al 100% in questi primi mesi di regular season, ma nessuno aveva preventivato un intervento chirurgico.

L’ex giocatore degli Atlanta Hawks aveva saltato esattamente tre settimane (dal 5 al 26 Dicembre) a causa di quella che inizialmente venne definita “una forte contusione” al ginocchio destro. Rientrato nella notte di Santo Stefano nella partita contro i Milwaukee Bucks (solo 18 minuti in quell’occasione), Carroll ha giocato le quattro partite seguenti, dimostrando una buona condizione atletica. Il 4 Gennaio tuttavia arriva un nuovo stop: il nativo di Birmingham, Alabama è costretto a saltare l’incontro con LeBron James, che senza lui in marcatura riesce a fare il bello e il cattivo tempo; Carroll è uno dei difensori più accaniti della Lega, al punto da essere soprannominato “The Junkyard Dog”-che proviamo a tradurre con “il cagnaccio”-.

In questi due mesi di assenza (rientro previsto nelle settimane seguenti l’All-Star Break), Terrence Ross dovrebbe essere il più accreditato a sostituire l’ex Hawks in quintetto, anche se la scorsa notte nello starting five è stato inserito James Johnson. I due, presumibilmente, si spartiranno i minuti appartenenti a DeMarre Carroll.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno