Draymond Green fa segnare la terza tripla-doppia consecutiva

I Golden State Warriors sono una macchina perfetta, e non è (solo) tutto merito di Steph Curry. Nella vittoria della franchigia guidata da Luke Walton contro Charlotte, col risultato di 111-101, oltre al già citato Curry e a Klay Thompson (60 punti in due) il grande protagonista è stato il solito Draymond Green: lungo (mica tanto) versatile dalle qualità immense.

Qualità che si riflettono anche nei numeri: 13 punti, 15 rimbalzi e 10 assist che tradotti significano tripla-doppia, la terza consecutiva oltre che la settima stagionale. Nessuno ne ha fatte registrare di più in questo primo scorcio di stagione. Nella storia della franchigia c’è da sottolineare che Green ha raggiunto Tom Gola come unici giocatori in grado di far registrare questa particolare statistica per 3 occasioni consecutive, mentre più in generale si tratta del 15esimo giocatore della storia NBA.

L’ultimo a riuscirci? Russell Westbrook, che la scorsa stagione riuscì a farne registrare ben 4 consecutive. E prima di lui ancora? Michael Jordan, ben 7 consecutive nella stagione 1988-1989. Numeri (e nomi) da far girare la testa: Draymond… il futuro (e il presente) è tuo.

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane