Jimmy Butler ne fa 40 e supera Michael Jordan

Record di franchigia. E quando quella franchigia è rappresentata dai Chicago Bulls c’è da scomodare la leggenda NBA in assoluto: Michael Jordan. Nel “sunday night” targato NBA la storica franchigia dell’Illinois è volata in Canada, privi di Derrick Rose, per affrontare i Toronto Raptors.

Risultato? Vittoria Chicago e grande protagonista in campo negli ultimi due quarti di gioco che risponde al nome di Jimmy Butler. Se i primi 24 minuti della partita avevano visto solamente 2 punti da parte del capitano morale della squadra (non ultime le sue dichiarazioni, forti, verso coach Hoiberg), certo non si può dire lo stesso degli ultimi 24 minuti del match dove Butler ha sfoggiato tutto il suo repertorio: 40 punti tirando 14/19 nei due quarti finali, conditi con la (pazza) tripla finale che ha tenuto in gioco Chicago.

Cosa significano 40 punti negli ultimi due quarti? Record di franchigia, già anticipato, e Michael Jordan spodestato. MJ infatti era riuscito ad arrivare fino a 39 nel lontano 16 febbraio del 1989, nel match disputato contro i Milwaukee Bucks.

“Non paragonatemi con Jordan” ha detto la guardia dopo la sirena finale. “Non voglio essere comparato a lui perchè poi la gente penserebbe che debba fare le stesse cose che ha fatto lui. Io ci ssto provando, ma non siamo nemmeno lontanamente vicini ad essere giocatori simili.”

Butler è il quinto giocatore, nelle ultime 20 stagioni NBA, ad aver segnato 40 punti in un tempo. Deron Williams fu l’ultimo a riuscirci nel Marzo del 2012 mentre non si può non citare Kobe Bryant, in grado di segnarli in tre occasioni differenti (nella notte degli 81 punti ne realizzo 55 in un tempo).

[fnc_embed]<iframe framespacing=’0′ frameborder=’no’ scrolling=’no’ src=’http://video.gazzetta.it/video-embed/cae93f7a-b2d4-11e5-8a3e-3e0e0a2bc800′ width=’540′ height=’340′></iframe>[/fnc_embed]

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 mese

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 mese

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 mese

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 mese

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi