Jimmy Butler ne fa 40 e supera Michael Jordan

Record di franchigia. E quando quella franchigia è rappresentata dai Chicago Bulls c’è da scomodare la leggenda NBA in assoluto: Michael Jordan. Nel “sunday night” targato NBA la storica franchigia dell’Illinois è volata in Canada, privi di Derrick Rose, per affrontare i Toronto Raptors.

Risultato? Vittoria Chicago e grande protagonista in campo negli ultimi due quarti di gioco che risponde al nome di Jimmy Butler. Se i primi 24 minuti della partita avevano visto solamente 2 punti da parte del capitano morale della squadra (non ultime le sue dichiarazioni, forti, verso coach Hoiberg), certo non si può dire lo stesso degli ultimi 24 minuti del match dove Butler ha sfoggiato tutto il suo repertorio: 40 punti tirando 14/19 nei due quarti finali, conditi con la (pazza) tripla finale che ha tenuto in gioco Chicago.

Cosa significano 40 punti negli ultimi due quarti? Record di franchigia, già anticipato, e Michael Jordan spodestato. MJ infatti era riuscito ad arrivare fino a 39 nel lontano 16 febbraio del 1989, nel match disputato contro i Milwaukee Bucks.

“Non paragonatemi con Jordan” ha detto la guardia dopo la sirena finale. “Non voglio essere comparato a lui perchè poi la gente penserebbe che debba fare le stesse cose che ha fatto lui. Io ci ssto provando, ma non siamo nemmeno lontanamente vicini ad essere giocatori simili.”

Butler è il quinto giocatore, nelle ultime 20 stagioni NBA, ad aver segnato 40 punti in un tempo. Deron Williams fu l’ultimo a riuscirci nel Marzo del 2012 mentre non si può non citare Kobe Bryant, in grado di segnarli in tre occasioni differenti (nella notte degli 81 punti ne realizzo 55 in un tempo).

[fnc_embed]<iframe framespacing=’0′ frameborder=’no’ scrolling=’no’ src=’http://video.gazzetta.it/video-embed/cae93f7a-b2d4-11e5-8a3e-3e0e0a2bc800′ width=’540′ height=’340′></iframe>[/fnc_embed]

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 ore
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 giorni
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 giorni

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 giorni

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 giorni

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi