Al Jefferson sotto i ferri

Il centro dei Charlotte Hornets, Al Jefferson, si sottoporrà in giornata ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro per curare una lesione al menisco laterale. Questo l’annuncio della squadra nella giornata di mercoledì. Il recupero è stimato in circa 6 settimane.

Jefferson ha già dovuto saltare 11 partite in questa stagione, comprendendone 5 per una violazione alle politiche anti-droga della NBA. Uno strappo al polpaccio sinistro aveva costretto il veterano NBA a saltare un altro paio di settimane.

Charlotte, che attualmente conta 17 vittorie a fronte di 14 sconfitte, registra un record perdente di 5-6 senza Al Jefferson. Al suo posto, dovranno aumentare i minuti e l’impegno di Cody Zeller, Spencer Hawes e del rookie Frank Kaminsky.

Nonostante Jefferson sia ancora un giocatore importante per la squadra, lo staff ha indirizzato il gioco offensivo verso un orientamento sempre più perimetrale, riducendo l’impiego del big man a 25.2 minuti a partita, il dato più basso nei tre anni con la squadra e il minore in assoluto in carriera, se si escludono le due annate da rookie e da sophomore a Boston.

La prossima estate, Jefferson diventerà unrestricted free agent e questo infortunio diminuisce ulteriormente il valore delle sue carte alla ricerca di un contratto vantaggioso. Le sue medie stagionali recitano 12.5 punti e 6.1 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con il 48.2% al tiro.

Al Jefferson è entrato in NBA con il Draft 2014, dopo l’High School a Prentiss in Prentiss, Mississippi, con la chiamata #15 da parte dei Boston Celtics. In carriera ha giocato anche per Minnesota Timberwolves e Utah Jazz, prima di approdare ai Charlotte Bobcats, poi rinominati Hornets. Jefferson è sceso in campo in tre edizioni dei Playoffs NBA: nel 2005 con i Celtics, nel 2012 con i Jazz e nel 2014 con i Bobcats.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane