Operazione al ginocchio per Eric Bledsoe

I Phoenix Suns hanno annunciato che la loro point guard titolare si sottoporrà ad un intervento al ginocchio sinistro domani per rimediare ad uno strappo al menisco; secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports, i tempi di recupero dovrebbero rientrare nelle sei settimane.

Bledsoe si è procurato l’infortunio nella partita di sabato contro i Phildelphia 76ers, quando ha lasciato il campo per una botta al ginocchio subita dopo uno scontro con Robert Covington; la brutta notizia per i Suns potrebbe essere che il problema al menisco di Bledsoe coincida con quello subito nel 2013, allo stesso osso del ginocchio destro, che dopo l’operazione costrinse l’ex Kentucky a saltare ben 33 partite di regular season.

L’assenza di Bledsoe arriva nel momento peggiore della stagione per la franchigia dell’Arizona, che dopo 4 sconfitte consecutive ha visto la panchina di Jeff Hornacek cominciare a tremare, specialmente dopo che la dirigenza ha deciso sì di non licenziare il proprio allenatore, ma di dare il ben servito a due suoi assistenti.
Bledsoe in questa stagione guida i suoi per player efficiency rating (21), punti (20.4), assist (6.1) e palle rubate (2); il compito di sostituirlo nel quintetto spetterà al giovane rookie Devin Booker, che nella partita di sabato si è messo in mostra con 19 punti in 20 minuti, ma che avrà sicuramente vita più difficile nelle prossime tre partite in calendario per i Suns, che affronteranno in ordine Cleveland Cavaliers, San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder.
La striscia di sconfitte consecutive, senza Bledsoe, potrebbe facilmente arrivare a quota 7, mettendo in una posizione sempre più difficile coach Hornacek.

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi