Categorie: News NBA

Kidd si ferma, operazione all’anca

Jason Kidd è costretto a fermarsi: il coach dei Milwaukee Bucks si sottoporrà nella giornata odierna a un intervento chirurgico per sistemare l’anca destra per cui soffre da diverso tempo. La notizia è stata annunciata con un comunicato ufficiale apparso sul sito della franchigia del Wisconsin.

Kidd convive con questo problema da ormai quattro anni: già perché ha iniziato a lamentare dolore in quella zona quando ancora giocava nel 2011 con la maglia dei Dallas Mavericks. Una conseguenza del logorio fisico dato da un chilometraggio altissimo registrato nella sua lunga carriera NBA, chiusa nel 2013 con indosso la casacca dei New York Knicks.

Kidd ha provato a resistere all’ipotesi dell’operazione stringendo i denti ma negli ultimi due mesi la situazione era diventata insostenibile e l’intervento è diventato una priorità. Il nativo di San Francisco, California, rimarrà indisponibile a tempo indeterminato per permettergli di recuperare al meglio: al suo posto prenderà le redini della squadra il suo assistente, Joe Prunty.

Dopo la vittoria per 101-95 a Phoenix contro i Suns, ecco le dichiarazioni di Kidd in conferenza stampa nella sua ultima gara prima dello stop forzato.

Ho cercato in tutti i modi di scongiurare l’intervento ma, dopo un consulto col mio medico, ho deciso di sottopormi all’operazione perché la mia anca sta peggiorando sempre di più. Ora la squadra verrà guidata da Joe (Prunty, ndr) che è una grande persona, ormai ha un’esperienza pluriennale nella Lega ed è rispettato oltre che molto preparato. Sono sicuro che i giocatori e tutta l’organizzazione lo supporteranno come han sempre fatto con me.

 

Prunty è un assistente di lungo corso in giro per la NBA: dal 2002 al 2005 agli Spurs, poi un triennio ai Mavericks, dopodiché Trail Blazers, Cavaliers e Nets dove ha trovato Kidd che se l’è portato senza indugi anche nella nuova avventura di Milwaukee. Prunty, che può vantare anche esperienza internazionale visto che è anche il commissario tecnico della Nazionale della Gran Bretagna, esordirà come interim coach mercoledì nella sfida casalinga del BMO Harris Bradley Center contro i Philadelphia 76ers.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 8 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 14 ore

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 17 ore

NBA, Joel Embiid da 50 punti abbatte i Knicks e consegna Gara 3 a Philadelphia

Il lungo ha sfoderato una prestazione da MVP per provare a far rientrare i suoi…

fa 17 ore

NBA, i Lakers perdono ancora: 0-3 con Denver. LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

Il nativo di Akron ha parlato della prestazione dei gialloviola

fa 17 ore