Danny Ainge: “Ci serve uno scorer come il pane”

Nonostante la buona prima parte di regular season dei Boston Celtics, il roster a disposizione di coach Brad Stevens difetta però della presenza di un realizzatore al quale affidare i palloni decisivi nelle partite punto a punto. Il presidente della franchigia Danny Ainge è totalmente d’accordo con questa tipologia di valutazione, ammettendo che la squadra ha bisogno di uno scorer concreto e affidabile:

“Penso che l’unico elemento che ci possa realmente far fare un salto di qualità a livello di squadra sia un realizzatore di razza. Fino adesso i giocatori che abbiamo si sono comportati bene e a turno ognuno di loro è stato decisivo nelle vittorie. Ma è anche vero che ci sono momenti durante le partite dove il nostro attacco fatica a ingranare. Affidare la palla a qualcuno che possa tirar fuori le castagne dal fuoco ci risolverebbe parecchi problemi.”

Sin dalla scorsa stagione molti rumors di mercato hanno collegato i Celtics a DeMarcus Cousins, centro dei Sacramento Kings, ma in realtà Danny Ainge ha più volte smentito eventuali trade per arrivare al talentuoso lungo dei Kings.

La sensazione è che, prima o poi, il telefono di Ainge inizierà a diventare infuocato. I Celtics, infatti, dispongono di numerose prime scelte per molti Draft NBA a venire e diversi GM in giro per la Lega inizieranno a pensare seriamente di imbastire uno scambio con la franchigia dello stato del Massachusetts.

Attualmente i Boston Celtics hanno un record di 14 partite vinte e 12 perse che, se la stagione regolare finisse oggi, non basterebbe a farli accedere ai Playoffs della Eastern Conference. Sicuramente Danny Ainge ha a disposizione una squadra giovane, ben allenata dall’ottimo Stevens e dotata di una buonissima struttura difensiva – i Celtics sono al quarto posto per quanto riguarda il defensive rating, con appena 97,8 punti concessi ogni 100 possessi -, ma che fatica nella metà campo offensiva (sono nella metà inferiore della classifica).

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi