Kings, trade in vista per Caron Butler

Nonostante abbia firmato un contratto da due anni a 3 milioni di dollari solamente quest’estate, sembra che sia destinata a finire presto l’avventura di Caron Butler con i Sacramento Kings, almeno stando a quanto riportato da Marc Stein di ESPN.com.

Il giornalista ha scritto di come i Kings abbiano dato la propria parola a Butler riguardo allo scambiarlo con una squadra che abbia più minuti a disposizione, e che questa trade dovrebbe avvenire addirittura da qui al giorno di Natale.

Lasciar partire Butler sarebbe una mossa più che sensata per la franchigia californiana, che nelle posizioni di guardia e ala piccola, oltre al titolare Rudy Gay, preferisce concedere spazio i vari Ben Mclemore, Marco Belinelli ed Omri Casspi, senza dimenticare i giovani e scalpitanti James Anderson e Seth Curry; Butler, in compenso, nel 2015-16 ha visto il parquet solamente in 8 occasioni, collezionando una media di 10 minuti di gioco.

I più papabili per uno scambio per Butler al momento sembrerebbero i Milwaukee Bucks, squadra zeppa di giocatori giovani, sopratutto nei ruoli di guardia e ala piccola (quelli che potrebbe occupare proprio il nostro) con Khris Middleton e Giannis Antetokounmpo, e che quindi vedrebbe di buon grado l’aggiunta di un veterano che per altro ha già giocato nel Wisconsin nel 2014 e che è addirittura nativo dello stato (cittadina di Racine).

L’ipotesi del ritorno a casa di Butler prende sempre più piede se si conta anche che i due leader designati della passata stagione a livello di esperienza, ossia Jared Dudley e Zaza Pachulia, hanno lasciato la squadra.

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno