Categorie: News NBA

Il GM di Toronto spiega come fermare i Warriors: “Bisogna pregare Dio”

Stephen Curry? Infermabile. Draymond Green? Macchina che sfiora ad ogni match la tripla doppia. I Warriors? Imbattuti. Proprio così, i Golden State Warriors hanno iniziato la stagione col record NBA assoluto di vittorie, portandolo a 20 unità. Stasera (ore 23, Sky Sport 2) avranno l’occasione di alzare ulteriormente l’asticella, anche se di fronte c’è una squadra che potrebbe metterli in seria difficoltà: quei Toronto Raptors da 12 vittorie e 8 sconfitte, team in grado di alternare ottime prestazioni con altrettante di scarsa qualità e consistenza, senza dimenticare che proprio i canadese sono una delle 3 squadre ad aver perduto di solamente 5- punti proprio contro Golden State in questo inizio di stagione.

Intervistato da Jim Rome, il GM dei Toronto Raptors, Masai Ujiri, ha rivelato quale possa essere la chiave per battere la corazzata capitanata da Curry:

“Pregare Dio. Pregare Dio che possano avere una giornata storta. Quei ragazzi, la storia che hanno compiuto è incredibile.  Stanno giocando una pallacanestro al livello più alto che si possa giocare, con una fiducia estrema. La nostra squadra comunque è pronta e fiduciosa, sanno che bisogna fermare i loro tiratori. Certo, è facile dirlo e difficile farlo. Ma so che i nostri ragazzi si batteranno, come ci siamo battuti nella prima partita dove abbiamo recuperato uno svantaggio di 18 punti. Sarà sicuramente un pomeriggio (ore 17 il tip-off del match ad orari USA) molto divertente.”

Ma oltre ad una singola partita c’è una stagione da valutare e, alzando ancor di più lo sguardo, un futuro costellato di  vittorie da raggiungere.

“Siamo orgogliosi di quello che siamo. Siamo l’unica squadra NBA al di fuori del territorio americano e pensiamo che questa cosa sia unica. Abbiamo una città splendida (Toronto), abbiamo tifosi splendidi. Secondo me i Raptors sono una delle prime 3 o 5 organizzazioni all’interno della lega. E’ vero, non abbiamo una grande storia e non abbiamo vinto nulla in passato ma vogliamo dimostrare al mondo che questa è una squadra di prima classe, di prima categoria. Io devo occuparmi di migliorare questo team e di renderlo sempre più appetibile, è l’unico modo per attrarre i giocatori più ambiti. Vincere aiuta a convincere, stiamo facendo questo.”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane