Distorsione alla caviglia sinistra per Harrison Barnes

Harrison Barnes, atletica small forward dei Golden State Warriors, non sarà a disposizione di coach Walton per almeno tre gare di regular season, a partire dal match di stanotte contro gli Utah Jazz. Il giocatore ha subito una forte distorsione alla caviglia sinistra al termine della vittoria di venerdì contro i Phoenix Suns. I vari esami strumentali ai quali è stata sottoposta la caviglia di Barnes non hanno rilevato né fratture né lesioni gravi.

“Non vogliamo accelerare i tempi di recupero di Harrison Barnes. La squadra sta andando bene e siamo solo all’inizio della regular season. Le partite più importanti saranno molto più avanti nel calendario. Harrison può recuperare gradualmente da questo infortunio e senza fretta, in modo tale da riaverlo al 100% per il prosieguo della stagione”, ha dichiarato l’head-coach ad interim Luke Walton ai microfoni di ESPN.

In questa annata Harrison Barnes – alla quarta stagione con i Golden State Warriors – è al top in carriera per quanto riguarda media-punti (13,4), percentuale di tiro dal campo (50%) e minutaggio medio (30,1).

L’assenza del prodotto dell’università del North Carolina comporterà un maggiore utilizzo nello spot di 3 sia di Andre Iguodala – MVP delle NBA Finals del 2015 – , sia di Brandon Rush, che è stato impiegato raramente in questo inizio di stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 15 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 15 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni