Josh Smith esamina il problema dei Clippers

I Los Angeles Clippers hanno aperto questa stagione nel peggiore dei modi per un team, a detta di tutti, che dovrebbe quantomeno essere tra le prime 4-5 pretendenti al titolo. Il record 7-8 stagionale è, però, una estrema prova di quanto le cose non stiano andando affatto bene in casa losangelina, con la difesa come principale colpevolezza di risultati deludenti. Non ultime sono state le prestazioni (e sconfitte) fornite allo Staples Center contro Toronto prima (imbarazzanti primi due quarti di gara per il team di Doc Rivers) e Utah dopo (non esattamente quel tipo di squadra che dovrebbe uscire vincitrice tra le mura di casa).  Ma non è tutto qua, la partita contro Golden State ha evidenziato ulteriori carenze: la disfatta del gioco negli ultimi minuti delle partite giocate punto a punto.

E quindi, quale possono essere i problemi di tutto ciò? Il neo arrivato Josh Smith, fresco di litigio nella locker room, ha una sua idea che fa riferimento a carenze mentali dell’intero roster dei Clippers:

“Dobbiamo combattere per passare attraverso quella barriera mentale. Penso proprio che mentalmente non siamo così forti quanto potremmo essere. Ogni tanto mi pare di percepire che quando siamo in vantaggio, ma stiamo per essere rimontati, non siamo in fiducia e non riusciamo a cambiare marcia per cambiare le cose. Dobbiamo essere mentalmente più forti.”

E’ tutto qua il problema dei Clippers? Non solo, ma l’importante è riconoscere che un problema ci sia.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno