Categorie: L.A. LakersNews NBA

Byron Scott non è intenzionato a ridurre ruolo e minuti di Kobe Bryant

Due giorni fa, l’allenatore dei Lakers Byron Scott ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di ridurre il minutaggio o il numero di possessi di Kobe Bryant. Queste dichiarazioni in difesa del capitano dei Lakers, sono arrivate nonostante il pessimo periodo di forma che il giocatore sta attraversando. Il numero 24 giallo-viola ha toccato il momento più basso di questa stagione nella sconfitta di due giorni fa contro Golden State. Il punteggio è stato impietoso – 111 a 77 per i campioni in carica – così come è stata impietosa la prestazione di Kobe, che ha tirato con un terribile 1-14 dal campo (7%!) per un totale di 4 punti. In tutta la sua ventennale carriera, Bryant aveva tirato così male soltanto un’altra volta, precisamente l’anno scorso contro gli Spurs.

Ecco le dichiarazioni che Byron Scott ha rilasciato durante l’allenamento di mercoledì: “Non ho mai pensato di cambiare il suo ruolo. Penso che per noi il suo ruolo sia perfettamente definito . Stesso discorso vale per il suo minutaggio“.

In questa stagione il Black Mamba, pur tirando 16.4 volte ad incontro, sta viaggiando ad una media poco superiore ai 15 punti. Per quanto riguarda i minuti passati sul parquet, Kobe è secondo soltanto a Jordan Clarkson: 30,5 minuti contro i 30,8 del compagno di squadra. Alcuni giornalisti hanno indicato proprio l’eccessivo minutaggio come causa principale della cattive performance di Kobe, ma Scott non è affatto d’accordo: “Potrebbe anche essere così, ma secondo me, almeno a guardare le partite, non lo è“. Il coach ha poi continuato: “Gli sto dando la possibilità di ritrovarsi. Non sono particolarmente preoccupato di Kobe perché sono sicuro che riuscirà a ritrovare la sua dimensione“.

I tifosi dei Lakers sperano che Bryant recuperi in fretta…in caso contrario sarà difficile vedere un miglioramento nel record dei Losangelini, record che in questo momento è di 2 vittorie e 12 sconfitte.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi