Golden State da RECORD: 15-0

Grazie al successo ottenuto contro i Nuggets, i Golden State Warriors hanno pareggiato le due migliori partenze nella storia dell’NBA: 15 vittorie e 0 sconfitte. Le uniche squadre ad essere riuscite in questa impresa sono state i Washington Capitols nel 1948-1949 e gli Houston Rockets nel 1993-1994. Attraverso la vittoria di stanotte, Golden State ha inanellato la 19esima vittoria consecutiva in regular season (le prime 15 di quest’anno e le ultime 4 dell’anno scorso).

Nel match contro i Nuggets, Klay Thompson è stato il miglior realizzatore grazie a 21 punti con 7-16 al tiro, di cui 4 triple, seguito da Steph Curry, che ha dato il suo contributo con 19 punti (minimo stagionale) e 7 assist. Buona anche la performance di Harrison Barnes, che ha aggiunto 17 punti e 3 palle rubate.

Tra due giorni una pagina della storia NBA potrebbe essere ufficialmente riscritta. Infatti, nel caso in cui  riuscisse a battere i Los Angeles Lakers alla Oracle Arena, Golden State diventerebbe la prima franchigia di sempre a conquistare 16 vittorie nei primi 16 incontri stagionali.

Curry & compagni riusciranno a mettere la ciliegina sulla torta?

 

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi