JR Smith accusato di aggressione nei confronti di un ragazzo a New York

Secondo il New York Daily News JR Smith, bizzosa guardia tiratrice dei Cleveland Cavaliers, è stato accusato di aver aggredito un teenager durante il recente viaggio della propria squadra a New York.

Il fattaccio si è svolto lo scorso 13 Novembre all’esterno di una pizzeria nel quartiere Chelsea di New York intorno alle 4 di mattina (i Cavs dovevano disputare la partita contro i Knicks il giorno stesso). Stando alle prime ricostruzioni del caso, il 19enne Justin Brown avrebbe chiesto a Smith di farsi un selfie insieme ad alcuni amici del giovane. Al rifiuto di JR Smith – che ha giocato per 4 stagioni con la franchigia della Grande Mela – il ragazzo, deluso dall’atteggiamento del suo “idolo”, avrebbe detto qualche parola di troppo nei confronti del giocatore, come ad esempio:

“That’s why New York kicked you out, yo!”

“Ecco perché New York ti ha mandato via a calci!”. Smith, di conseguenza, si è infuriato e presumibilmente avrebbe prima spinto il giovane addosso al muro del locale per poi mettergli le mani intorno al collo. L’avvocato del veterano NBA, Alex Spiro, ha respinto fermamente l’accusa nei confronti del proprio assistito:

“Le accuse nei confronti del signor JR Smith sono assolutamente false. Noi non crediamo che il ragazzo sporgerà denuncia nei confronti del mio cliente.”

La New York Police Department (NYPD) ha presentato un rapporto sull’incidente accorso tra il giocatore e Brown, ma alcune fonti attendibili hanno riferito al New York Daily News che il report iniziale sia stato “perso”.

JR Smith ha cercato di calmare le acque denunciando l’accusa attraverso Twitter:

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno