Giocatori dei Rockets infastiditi dall’atteggiamento di James Harden

Il principale colpevole della falsa partenza degli Houston Rockets potrà anche essere stato identificato dalla dirigenza in Kevin McHale, ma probabilmente non è l’unico.

Come riportato da Jeff Zillgitt e Sam Amick di USA Today, ai giocatori di Houston infatti non piacerebbe per niente lo stile di gioco e l’atteggiamento ‘distaccato’ a livello personale della loro stella, James Harden.

Nonostante le ottime statistiche che come ogni anno l’ex OKC sta facendo registrare (27.3 punti, 6 rimbalzi e 5.8 assist), i problemi maggiori sono con le percentuali dal campo per la guardia (37.2%, 26.2% da 3 punti), fatto che si riaggancia chiaramente all’irritazione dei compagni per quelle che sono le scelte di Harden sul parquet.

Altro fatto che non andrebbe giù agli altri ‘Razzi’ è l’atteggiamento difensivo del Barba, che per quanto migliorato durante la fase finale dei playoff dello scorso anno, durante questo inizio di stagione è tremendamente regredito, fatto testimoniato addirittura dalle statistiche, secondo le quali gli avversari dei texani segnano 6.7 punti in più ogni 100 possessi con Harden in campo.

“Aveva davvero una pessima reputazione come difensore nel 2014, poi è migliorato, ma guarda caso ci sono cattive notizie in arrivo per i tifosi dei Rockets: i suoi problemi sono tornati”– ha detto Matt Moore a CBS Sports.

Più di una gatta da pelare dunque per il neo coach ad interim della squadra Bernie Bickerstaff, subentrato dopo il licenziamento di McHale, che oltre a cercare di risollevare il record di Houston (5-7 dopo la vittoria di stanotte all’over-time contro Portland) dovrà mettere pace tra la sua stella principale ed il resto della squadra.

Possibile che i problemi non fossero colpa esclusiva di McHale, che solo un anno fa era tra i candidati come Coach of the Year?

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi