Infortunio alla caviglia per Rose

Lunedì sera, durante la partita fra Chicago Bulls e Indiana Pacers, i tifosi avranno certamente sentito un brivido assistendo a una scena già vista troppe volte: Derrick Rose che si ferma per infortunio.

Questa volta però non si tratta delle ginocchia, che tanto hanno fatto penare Rose nel corso degli ultimi anni. In questo caso il problema è una caviglia slogata, che lo ha costretto ad abbandonare il campo durante il quarto quarto.

Rose è rimasto in campo per tirare i due tiri liberi guadagnati nella stessa azione di gioco, ma circa un minuto dopo ha dovuto abbandonare la partita. Le sue statistiche finali sono comunque ragguardevoli: 23 punti, 6 assist, 2 rimbalzi, 2 rubate, 1 stoppata (con 9/18 dal campo).

Rose in precedenza ha già dovuto saltare una partita in questa stagione, ma non è ancora chiaro se questo infortunio provocherà un ulteriore stop. Dopo essere diventato il più giovane MVP della storia della NBA, la stella di Chicago è stato costretto a saltare 130 partite in tre stagioni a causa del susseguirsi dei problemi fisici.

SEGUI TUTTE LE NEWS NBA.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane