Categorie: Miami HeatNews NBA

Free agency 2016: Miami Heat sulle tracce di Kevin Durant

I General Manager delle franchigie NBA aspettano la free agency 2016 tanto quanto i bambini di tutto il mondo aspettano il Natale. I motivi di questa attesa sono essenzialmente due: la quantità di giocatori talentuosi che saranno sul mercato e l’innalzamento di circa $20 milioni dell’asticella del salary cap. Il giocatore che stuzzica di più la fantasia degli addetti ai lavori è senza dubbio uno: Kevin Durant, il quale per la prima volta in carriera, diventerà unrestricted free agent.

A riguardo, il giornalista Barry Jackson del Miami Herald ha dichiarato che gli Heat faranno quanto è in loro potere per assicurarsi i talenti di KD:

Con il salary cap pronto a salire fino a $89 milioni, gli Heat hanno a disposizione la flessibilità salariale necessaria ad inseguire uno tra i migliori free agent: Kevin Durant, DeMar DeRozan e Al Jefferson. D’altra parte, la firma di uno di questi giocatori significherebbe dover compiere qualche sacrificio, come la partenza di Hassan Whiteside o di Dwayne Wade. Comunque quel che è sicuro è che Miami farà un’offerta allettante a Kevin Durant“.

Come riportato da Jackson, per gli Heat liberare spazio salariale non sarà un gioco da ragazzi. Infatti, la franchigia della Florida non possiede i Bird Rights su Whiteside, diritti che gli permetterebbero di rifirmare il centro senza superare il tetto salariale. In sostanza sarà impossibile offrire a Whiteside il massimo salariale – che il giocatore richiederà con ogni probabilità – e contemporaneamente avere spazio sufficiente per inseguire Durant.

E allora dove sarebbe il problema? In senso assoluto, Pat Riley non può avere dubbi nello scegliere tra Whiteside e Durant. Eppure il problema esiste: non sapendo cosa Durant abbia intenzione di fare, Miami rischierebbe di perdere Whiteside senza poi raggiungere l’altro obiettivo e rimanere così con un pugno di mosche in mano.

Sebbene manchi ancora tanto tempo, la corsa per accaparrarsi Durant è già iniziata…siamo sicuri che nessuno, vista la storia recente, sottovaluterà i Miami Heat.

 

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno