Kevin Garnett pareggia il record NBA: 21 stagioni tra i pro

Kobe Bryant non è stato l’unico futuro Hall of Famer ad aver fatto registrare un record durante la partita di mercoledì fra i Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves. Kevin Garnett, scendendo in campo allo Staples Center, è ufficialmente entrato nella ristretta cerchia dei giocatori NBA ad aver disputato il maggior numero di stagioni nella Lega, ben 21. Garnett – autore di 4 punti, 7 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata nella vittoria esterna dei suoi T-Wolves ai danni della compagine losangelina – ha così eguagliato il primato detenuto da soli altri due giocatori NBA: l’ex Boston Celtics Robert Parish e il centro Kevin Willis.

 

La scorsa estate Kevin Garnett ha firmato un accordo biennale da 16,5 milioni di dollari con i Timberwolves. Se la power forward rispetterà la durata del contratto e quindi giocherà anche la prossima annata, allora diventerà il recordman assoluto per il maggior numero di stagioni (22) disputate all’interno della National Basketball Association.

Kobe Bryant, nel frattempo, è diventato il primo giocatore nella storia della NBA ad aver disputato almeno 20 stagioni con la stessa franchigia, ovvero i Los Angeles Lakers.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni