Kevin Durant è tornato. San Antonio K.O.

Partita d’esordio. Contro gli Spurs. In casa. Bastano queste tre ragioni a rendere speciale l’opening night dei Thunder? No, ne manca una, forse ancora più importante. Il ritorno di Durant. Nel corso della passata stagione, la stella di Oklahoma City è scesa in campo soltanto 27 volte a causa di alcuni problemi fisici. Naturalmente, la sua assenza ha influenzato l’annata dei Thunder, che non sono neanche riusciti a qualificarsi ai playoff.

Questa notte Kevin Durant, nonostante fosse marcato da Kawhi Leonard, ha siglato 22 punti, con 6 su 19 dal campo, accompagnati da 6 rimbalzi. Una prestazione del genere, dopo un anno così travagliato, ha zittito tutti coloro che avevano ancora dubbi sulla condizione fisica dell’MVP 2014, che nel post-partita ha dichiarato: “Mi sento in forma. E’ stato bello giocare di nuovoEravamo un po’ tesi all’inizio, ma in una situazione del genere è normale. Non sono stato costante al tiro stasera, ma i miei compagni hanno continuato ad avere fiducia in me“. E hanno fatto bene. KD li ha ricompensati segnando 7 degli ultimi 13 punti della squadra, consentendo ai Thunder di compiere lo strappo decisivo per arrivare alla vittoria.

Anche il nuovo coach, Billy Donovan, è stato contento della prestazione di Durant: “Ha continuato a giocare nonostante non gli entrassero dei tiri che abitualmente segna. Alla fine è riuscito a fare delle giocate importanti negli ultimi minuti“. Le tre operazioni chirurgiche nel giro di 6 mesi non sembrano proprio aver scalfito la forza d’animo del numero 35, che vuole guidare i suoi Thunder lungo questa complicata stagione. In mente un solo obiettivo: conquistare il titolo.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore