Stanley Johnson: “Il dolore per la scomparsa di mia madre è una cosa privata.”

Stanley Johnson, promettente rookie dei Detroit Pistons, continua a dimostrare di essere decisamente maturo per la sua età (19 anni). Il giocatore di Detroit, recentemente intervistato da Vince Ellis di Detroit Free Press, ha affermato di non essere intenzionato a sfruttare cinicamente il recente trapasso della madre (morta a inizio agosto) per assicurarsi maggiore visibilità.

Johnson ha detto:

“Quando prego o rifletto su questa cosa lo faccio tra me e me. Non ho nulla da dire in pubblico.”

 

A Johnson è stato chiesto, in particolare, perché non avesse rilasciato interviste o non fosse apparso in fotografie nei giorni immediatamente successivi alla morte della madre (la pratica di fare di questi tragici eventi dei “quasi documentari” purtroppo e sempre più diffusa negli States):

“Sono cose che non fanno per me. Non credo sia giusto dare spettacolo quando si parla di morte. Non mi interessa fare notizia. Non voglio andare all’ospedale con un giornalista e una telecamera che mi seguono. Vivo queste cose in modo personale, profondo e intimo.”

 

Johnson ha ereditato la passione per la pallacanestro dalla madre, anche lei giocatrice di basket. La donna, Karen Taylor, ha giocato da professionista in Danimarca, Italia e Svezia. Johnson, riguardo all’importanza avuta dalla madre nel suo processo di formazione caratteriale, ha dichiarato:

“Mia madre è stata dura con me, sia per il basket che nella vita di tutti i giorni. Ma l’ha fatto per motivarmi: è sempre stata il faro della mia esistenza. Fino a quando ho avuto 14-15 anni è stata un’insegnante di basket e di vita. Sono felice di essere arrivato in NBA, per me e per lei.”

 

Johnson, tra i rookies in procinto di iniziare la propria avventura NBA, è parso tra i più pronti. Il giocatore, ottava scelta allo scorso draft, è pronto per una carriera ad altissimo livello. I Pistons non aspettavano altro: uno scorer esplosivo con la testa sulle spalle e che fa già discorsi da uomo nonostante non abbia ancora compiuto vent’anni.

Tutte le news

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 13 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni