Sixers, Covington fuori per due settimane

Robert Covington non sarà a disposizione dei Sixers e di coach Brett Brown nelle prime due settimane di regular season. Il giocatore si è infortunato nel match di preseason di Philadelphia contro i Boston Celtics, a seguito di una caduta scomposta. La diagnosi parla di distorsione del legamento mediale collaterale e contusione della rotula del ginocchio sinistro. Covington non è stato in grado di uscire dal campo autonomamente e ha abbandonato il match aiutato dai compagni; sulle prime il danno al ginocchio era parso più significativo.

Brett Brown si vede così privato di uno dei suoi principali terminali offensivi. Covington, infatti, insieme al rookie Jahlil Okafor e a Tony Wroten, è l’unico Sixer ad avere punti nelle mani. Il giocatore, ala piccola/guardia di 2.05 m per 100 chili, ha chiuso la scorsa regular season con 13.5 punti, 4.5 rimbalzi, 1.5 assist e 1.4 rubate di media, tirando con il 40% dal campo e il 37% da tre; i Sixers hanno segnato 6.5 punti in più ogni 100 possessi con Covington in campo.

Il nativo dell’Illinois è dotato di eccellente stazza, buoni istinti offensivi e discreta efficacia difensiva. Dell’infinita lista di assets transitati in Pennsylvania, Covington ha dimostrato di poter essere uno dei più solidi e spendibili nel lungo termine. Per lui, in sostanza, potrebbero non valere le inarrestabili porte girevoli di Sam Hinkie. La guardia/ala ha tutto per diventare uno dei cardini della ricostruzione targata Sixers. Intanto deve recuperare dal fastidioso infortunio al ginocchio e aiutare la squadra di Brett Brown a uscire dal pantano in cui è stata collocata dalla quasi totalità della stampa (pochi, tra gli esperti NBA, non collocano i Sixers all’ultimissimo posto del power ranking prestagionale). Si prospetta una regular season complessa in Pennsylvania, fin dalla partenza; ma il futuro di Covington e compagni potrebbe essere roseo.

Tutte le news Nba

Tutte le notizie di mercato

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane