Jason Kidd: “Utilizzerò Giannis Antetoukonmpo in tutte e 5 le posizioni”

Jason Kidd, head-coach dei Milwaukee Bucks, è intenzionato a sfruttare al massimo la versatilità di Giannis Antetounkonmpo, schierandolo in tutte e cinque le posizioni di gioco. In effetti il greco possiede uno skill-set davvero unico nel suo genere. Il 20enne Antetoukonmpo, infatti, è un giocatore di 2 metri e 11 centimetri per quasi 100 chilogrammi di peso ed è capace di fare qualsiasi cosa su un campo di basket: è abbastanza alto e grosso per giocare in post, ha range di tiro e trattamento di palla per giocare fuori dalla linea dei tre punti e può gestire tranquillamente un contropiede in prima persona.

E’ lo stesso allenatore dei Bucks a spiegare i motivi di questa scelta:

Giannis è un ragazzo molto giovane, non ha nemmeno 21 anni e giocherà in tutte le posizioni. Antetoukonmpo è un duro, non si lamenta mai, va in campo e da sempre il massimo per la sua squadra. E’ talmente polivalente che può fare davvero ciò che vuole con una palla da basket in mano. In difesa può marcare chiunque grazie alle sue lunghe leve e alla rapidità di piedi, mentre in attacco può sia impostare l’azione che giocare in post basso contro i lunghi avversari. Il nostro staff tecnico sta lavorando molto sul suo tiro: la meccanica e il rilascio sono buoni, deve solo avere più fiducia in se stesso e prendersi tutti i tiri che le difese gli concedono, anche a costo di sbagliarli tutti. Voglio che si prenda più tiri da 3 punti e che attacchi il ferro con maggiore aggressività. Ripongo grande fiducia in Giannis e so che continuerà a migliorare giorno dopo giorno.”

Antetoukonmpo ha concluso la stagione 2014/2015 migliorando sensibilmente le sue cifre fatte registrare nell’annata precedente. The Greek Freak ha viaggiato ad una media di 12,7 punti, 6,7 rimbalzi, 2,6 assist e 0,9 palle rubate a partita, rimanendo sul parquet per circa 31 minuti di media a gara.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 13 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 14 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 21 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore