George Karl: “Belinelli mi ricorda Pete Maravich”

I Kings si avvicinano all’opening night carichi di dubbi e, allo stesso tempo, aspettative. Il roster è indubbiamente talentuoso, però la preoccupazione maggiore riguarda la tenuta mentale dei giocatori. Il duro compito di George Karl sarà proprio quello di trovare equilibrio in uno spogliatoio pieno di teste calde. Durante le ultime settimane, il Coach of the Year 2013 ha lavorato duramente per insegnare il suo stile di gioco alla squadra: “Fondamentalmente è un sistema offensivo semplice. Rapidità, scaltrezza e velocità costringono le difese a commettere errori“.

Durante la pre-season, Marco Belinelli è uno dei giocatori ad aver impressionato maggiormente Karl, che lo ha addirittura paragonato ad una leggenda NBA: “Marco è dotato di grande intelligenza. In una certa maniera mi ricorda Pete Maravich. Ha la sorprendente abilità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto“. Poi il coach ha aggiunto: “Sapevo fosse un buon tiratore, ma sapete cosa vi dico? E’ un tiratore di altissimo livello“.

Successivamente, queste frasi sono state riportate al diretto interessato, Marco Belinelli. Naturalmente, il nativo di San Giovanni in Persiceto ha risposto con il sorriso sulle labbra: “Ho visto alcuni video di Pete su Youtube. Sono consapevole del fatto che fosse incredibile. Perciò sono entusiasta che il Coach abbia detto qualcosa del genere nei miei confronti. Io cerco solo di essere me stesso e di migliorare“.

Siamo tutti curiosi di capire se Sacramento sarà in grado di lottare, dopo tanti anni, per un posto nei Play-off. L’esordio stagionale dei Kings, previsto per mercoledì in casa contro i Clippers, ci darà, finalmente,  indicazioni più concrete.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi