Categorie: News NBA

Assistente anonimo: “Jimmer Fredette pensa che in NBA siano tutti stupidi.”

Jimmer Fredette è appena stato tagliato dai San Antonio Spurs. La carriera NBA dell’ex star collegiale di Brigham Young non pare proprio destinata a decollare; proprio in queste ore, infatti, sono state diffuse delle dichiarazioni piuttosto pesanti e controverse, riguardanti Fredette stesso.

Michael Lee di Yahoo ha chiesto ad alcuni “officials” della Lega un parere riguardo a Jimmer. La risposta di un assistant coach anonimo – di quelli che hanno allenato Fredette in passato – è stata a dir poco brutale:

“Jimmer crede che siano tutti stupidi. Pensa che siano tutti lì per mettersi da parte in attacco e per lasciare che lui si prenda tutti i tiri che vuole. Non è così che funziona in NBA. Fredette non ha alcuna intenzione di aggiustare il suo gioco, di mettersi a disposizione dei compagni. Ha ancora in testa quello che ha fatto a Brigham Young, al college; ho fatto questo e ho fatto quello. Ma è passato un sacco di tempo da Brigham Young.”

 

Fredette è al quarto fallimento in neanche cinque anni di esperienza NBA e con gli Spurs non ha avuto nemmeno l’occasione di esordire in regular season. In precedenza aveva giocato per Kings (due anni e mezzo), Bulls (otto partite) e Pelicans (una stagione), senza mai lasciare il segno: 6.1 punti, 1 rimbalzo e 1.4 assist di media in carriera, con solo il 41% dal campo. Il dato di fatto incontrovertibile, dichiarazioni e attitudine a parte, è che Fredette non è riuscito a replicare le magie realizzative del periodo collegiale (nell’anno da senior a BYU ha chiuso con quasi 29 punti di media e con l’attenzione di tutto l’impianto mediatico collegiale, e non solo, puntata su di sé). Mike Malone e Tom Thibodeau, che l’hanno allenato in passato, sostengono che Fredette abbia una buonissima propensione al lavoro e all’autocritica. Le recenti dichiarazioni dell’assistant coach senza nome, però, paiono sovvertire questa prospettiva. Fredette, a 26 compiuti, deve comunque trovare il modo di dare una scossa alla propria carriera. Il fallimento non è più contemplato, la superbia neppure.

Mercato NBA

News NBA

 

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi