Cavs-Thompson: c’è l’accordo! 82 milioni in 5 anni

Cleveland Cavaliers hanno trovato l’accordo con il restricted free agent Tristan Thompson, che sarà legato alla franchigia dell’Ohio per i prossimi 5 anni con un contratto che lo porterà a guadagnare la bellezza di 82 milioni di dollari. Stando a quanto riportato da Chris Haynes del Northeast Ohio Media Group, la telenovela dell’estate è finalmente giunta al termine, con le due parti che si sono “venute incontro”: Thompson voleva 90 milioni, i Cavs erano disposti ad arrivare al massimo ad 80, e alla fine il compromesso è stato trovato a 82. Con questa aggiunta a roster i Cavs pagheranno nei prossimi anni ben 192 milioni di dollari per i soli contratti di Thompson e Kevin Love e dovranno quindi prendere una decisione importante la prossima estate quando Timofey Mozgov, il terzo lungo a roster, diventerà free agent.

Quel che è certo, comunque, è che quest’anno Thompson giocherà ancora nei Cavs di quel Lebron James che si era mobilitato tanto per favorire la sua firma. Aveva chiamato la storia del rinnovo una “distrazione inutile”, per cui potrebbe essere proprio il #23 uno dei più sollevati di questo ritorno in squadra. Nella passata stagione, l’apporto di Thomspon è migliorato dalla regular season ai playoff, dove è passato da 8.5 punti e 8 rimbalzi di media a 9.6 punti e 11 rimbalzi a serata nella post-season, in cui ha tirato con il 56% dal campo.

All’interno del contratto firmato da Thompson non sono presenti clausole particolari quali player option, con gli 82 milioni che sono interamente garantiti. Il lungo dei Cleveland Cavs diventa così la sesta Power Forward più pagata della Lega dietro a Kevin Love, Lamarcus Aldridge, Blake Griffin, Paul Millsap e David Lee. Come si può facilmente notare i Cavaliers hanno a roster ben due tra le sei Power Forward più pagate.

Poco dopo l’ufficialità dell’accordo, Thompson ha espresso la sua approvazione e il suo sollievo sul suo profilo Instagram:

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane