Brandon Jennings al lavoro in allenamento

Lo scorso 24 gennaio Brandon Jennings ha vissuto quello che è stato, con tutta probabilità, il momento più brutto della sua carriera, quando il suo tendine d’Achille si è rotto durante la sfida contro i Milwaukee Bucks. Ma ormai il peggio è alle spalle, e il playmaker dei Detroit Pistons è tornato ad allenarsi con i compagni, anche se a ritmi moderati e senza contatto.

L’unico problema che ho è quando spingo, per esempio quando sto palleggiando in questo modo e mi pianto [per il cambio di direzione] quello è l’unico problema che ho

Queste le dichiarazioni rilasciate da Jennings stesso a Vince Ellis del Detroit Free Press.

Il nativo di Los Angeles ha detto anche di sentirsi bene, ma non ancora pronto a rientrare. Di certo, nonostante il ritorno di Jennings non sembri essere prossimo (probabilmente se ne riparlerà per il periodo natalizio) Stan Van Gundy dovrà cominciare a pensare a un modo per far giocare insieme il playmaker ex Virtus Roma e Reggie Jackson, arrivato via trade l’anno scorso dagli Oklahoma City Thunder proprio per rimpiazzare l’infortunato Jennings. Una sfida certo non semplice, ma che Van Gundy accoglierà con piacere, vista la qualità di entrambi i giocatori.

Nelle 41 partite disputate prima del suo infortunio, Jennings aveva fatto registrare numeri considerevoli, come i 15.4 pts e 6.6 ass a partita, tirando con il 40% dal campo. D’altro canto anche Jackson, fin dal suo arrivo a Motown, non si è certo risparmiato, mettendo a referto 17.6 pts e 9.2 ass in 27 partite, cifre che gli sono valse un sontuoso rinnovo del contratto durante l’offseason appena passata.

Ma non è ancora tempo di pensare a possibili alchimie da trovare sul parquet: i pensieri di Jennings sono tutti rivolti alla stagione a venire, con una preghiera, espressa su Twitter, affinché tutti i giocatori della lega non si infortunino, in modo da poter valutare davvero i valori in campo. Noi non possiamo che augurarcelo insieme a lui.

credits to: @thinkiminthe90s on Twitter

Leggi anche: tutte le News sulla NBA

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi